Seleziona la lingua:
Seguici su:

Juice Tonic Vende il Bulletproof Coffee

Pubblicato il: 23 maggio, 2017

Qui al Juice Tonic, serviamo Bulletproof upgraded ™ Coffee. Questa è una ricetta in cui il caffè viene miscelato con un olio MTC (Trigliceridi a catena media) di alta qualità e burro alimentato con erba, che è un grasso pieno, di qualità.
Offriamo inoltre l’opzione di aggiungere il Brain Octane™ (un MCT specifico che bypassa il sistema digestivo e passa direttamente nel fegato per essere trasformato in un ketone che alimenta direttamente il cervello), o erbe toniche come l’ He Shou Wu (uno Dei rimedii naturali per le nostre surrenali) al BulletProof coffee.

Il caffè, anche se delizioso, non è la bevanda migliore per la nostra salute.
Ci sono molte ragioni per questa affermazione:

Per esempio, il caffè contiene alcune delle quantità più elevate di pesticidi rispetto a qualsiasi altra pianta convenzionalmente coltivata, e questo è solo l’inizio.

Essendo cresciuto proprio sotto l’equatore nella famosa cintura del caffè, che è una zona tra il tropico del cancro e del capricorno, in tutto il mondo, ed è tipicamente caldo tutto l’anno, il caffè viene spogliato del frutto e lasciato a secco prima di esere tostato, a queste temperature, quello che succede e’ che si formano delle muffe sui chicchi non protetti, e anche quando vengono lavati e tostati, alcuni di queste muffe rimangono vive e diventano ciò che la scienza definisce le micotossine, che in combinazione con i pesticidi rimanenti, ti dà centrazione per cui il caffè è rinomato.

Inoltre, il caffè viene poi arrostito e preparato, che rende i suoi livelli di pH molto acidi, ci potrebbero volere fino a 30 litri d’acqua per bilanciare l’acidità di un singolo caffè.
Oltre a questo, il caffè entra nel nostro sistema in maniera estremamente veloce e sovraccarica le nostre ghiandole surrenali per aumentare la produzione di adrenalina, ecco perché otteniamo quella esplosione di energia.

Tuttavia, il prezzo da pagare non è economico. Il corpo che a quel punto e’ in fight or flight response (come viene definita in inglese, una fase in cui ci si trova davanti a pericoli molto elevati ed improvvisi dove ci troviamo a combattere o scappare da una situazione che minaccia la nostra vita),
quindi il corpo interrompe tutti i processi di rigenerazione e si concentra sulle possibili minacce che naturalmente non ci sono, e se questo va avanti per molto tempo, le ghiandole surrenali si esauriscono, facendoci invecchiare prematuramente e lasciandoci con un senso di debolezza.

Qui arriva il caffè BulletProof, e il ragionamento dietro è molto intelligente.

In primo luogo, in risposta ai pesticidi e alle micotossine, Bulletproof ha scelto un caffè di alta qualità che viene coltivato in maniera biologica ed è al 100% Arabica – una varietà che cresce più in alto sulle colline dove le temperature sono più fresche. Ciò comporta tracce estremamente basse di residui di pesticidi e micotossine nel caffè.
In secondo luogo, aggiungendo grassi e MCT molto alti, il caffè viene assorbito lentamente, lasciandoci con un flusso costante di energia che va avantiper ore, piuttosto che rilasciando la caffeina in una sola volta, preservando quindi la salute incredibilmente importante delle nostre ghiandole surrenali.

In terzo luogo, l’aggiunta di grassi veramente buoni alle nostre diete può aiutare a perdere grassi di scarsa qualità nel corpo, provocando così un metabolismo che brucia velocemente i grassi.

Quando si consuma piu’ di 2 caffe’ al giorno, rimane il problema dell’acidità e la mancanza di minerali. Ecco perché qui al Juice Tonic, abbiamo dato la possibilità di aggiungere delle erbe Toniche ricche di minerali che aumentano l’effetto tonico per le ghiandole surrenali (come l’He shou Wu) per dare anche un’opzione migliore per a tutte le persone.

Spero che questo breve articolo vi sia piaciuto e che vi abbia lasciato delle informazioni utili sulle vostre scelte quotidiane in relazione al caffè. Alla fine del giorno, il caffè è la bevanda che quasi tutti ci godiamo e anche se non è la risposta a tutti i nostri problemi, è di gran lunga il rimedio più disponibile per alcuni di quei giorni molto lunghi.

Quindi grazie a Dave Asprey per aver portato questa grande alternativa. Essere consapevoli e godere i vostri caffè BulletProof.

Marco Proietti
Coach del Benessere della Salute e fondatore di Juice Tonic Organic Juicery